Il centro Funzionale è una struttura di mq 800 ed è stato costruito nel 1995.

L’ Amministrazione comunale ha messo a disposizione della Pro Loco il terreno, con apposita convenzione, mentre la Pro Loco ha progettato e costruito a sua spese la struttura. Grande è stato lo sforzo finanziario.

La struttura costata oltre 700.000.000 di Lire è stata finanziata tramite un contributo comunale di 70.000.000 (10 %), una sottoscrizione tra i soci che ha portato nelle casse della Pro Loco 161.000.000, un mutuo che la Banca della Marca (allora Cassa Rurale di Vidor) ha concesso a condizioni particolarmente favorevoli.

A distanza di 10 anni il mutuo è stato estinto e i soci sono stati rimborsati, anche se piu’ di 40 hanno devoluto la propria quota alla Pro Loco.

Nel 2006 è stato completato con la sistemazione del piazzale esterno, costato € 200.000, dei quali 100.000 sono stati finanziati con un contributo comunale.

Oltre ai posti auto, nel piazzale sono stati ricavati un campo da basket ed un campo per il gioco delle bocce.

48a Mostra dei Vini Triveneti

Quest'anno la Mostra dei Vini Triveneti arriva alla 48a edizione e si svolgerà dal 25 aprile al 12 maggio 2024.

Come sempre la Mostra dei Vini Triveneti è preceduta dalla "Selezione dei Vini del Triveneto" che si svolgerà il 12, 13 e 14 marzo 2024: saranno ammessi alla Mostra i vini che, nelle degustazioni di selezione, otterranno un punteggio uguale o superiore alla soglia di ammissione stabilita nel regolamento.

Sono aperte le iscrizioni!

Regolamento, informazioni e scheda di adesione scaricabili qui: Presentazione Mostra Vini 2024

Deve essere inviata una scheda di adesione per ogni vino presentato (pag. 5) mentre sarà sufficiente inviare una sola copia del modulo "dati bancari e autorizzazioni" compilato e firmato (pag. 6).

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento al 338/7897373 Presidente Giannino Zanatta.