Il centro Funzionale è una struttura di mq 800 ed è stato costruito nel 1995.

L’ Amministrazione comunale ha messo a disposizione della Pro Loco il terreno, con apposita convenzione, mentre la Pro Loco ha progettato e costruito a sua spese la struttura. Grande è stato lo sforzo finanziario.

 

La struttura costata oltre 700.000.000 di Lire è stata finanziata tramite un contributo comunale di 70.000.000 (10 %), una sottoscrizione tra i soci che ha portato nelle casse della Pro Loco 161.000.000, un mutuo che la Banca della Marca (allora Cassa Rurale di Vidor) ha concesso a condizioni particolarmente favorevoli.

 

A distanza di 10 anni il mutuo è stato estinto e i soci sono stati rimborsati, anche se piu’ di 40 hanno devoluto la propria quota alla Pro Loco.

Nel 2006 è stato completato con la sistemazione del piazzale esterno, costato € 200.000, dei quali 100.000 sono stati finanziati con un contributo comunale.

Oltre ai posti auto, nel piazzale sono stati ricavati un campo da basket ed un campo per il gioco delle bocce.


 

 
 

50a MOSTRA DEI VINI TRIVENETI

Quest'anno la Mostra dei Vini Triveneti arriva alla 50a edizione che si svolgerà dal 30 aprile al 17 maggio 2026.

Questa 50ª edizione è un traguardo storico che consacra Camalò come capitale della cultura enologica del Nord-Est. Nata con l’obiettivo di valorizzare i tesori vitivinicoli di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, la nostra Mostra giunge a questo anniversario d'oro confermandosi un punto di riferimento imprescindibile per produttori, esperti e appassionati.

Vi invitiamo a partecipare a questa edizione storica per celebrare insieme cinquant'anni di passione, terra ed innovazione.

La 50ª Mostra dei Vini Triveneti vi aspetta per scrivere insieme una nuova pagina della nostra storia enologica. 

Come sempre la Mostra dei Vini Triveneti è preceduta dalla "Selezione dei Vini Triveneti": saranno ammessi alla Mostra i vini che, nelle degustazioni di selezione, otterranno un punteggio uguale o superiore alla soglia di ammissione stabilita nel regolamento allegato. 

Deve essere inviata una scheda di adesione per ogni vino presentato, utilizzando i relativi moduli che trovate all'interno del regolamento. Mentre sarà sufficiente inviare una sola copia del modulo "dati bancari e autorizzazioni". 

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento al numero 338/7897373.

Regolamento: Presentazione Mostra Vini 2026

Informativa Privacy: Informativa Privacy Mostra Vini