45^ MOSTRA DEI VINI TRIVENETI
DAL 2 SETTEMBRE AL 19 SETTEMBRE 2021

In questo momento molto particolare che tutti stiamo vivendo, noi ancora una volta ci stiamo rimettendo in moto.

Nel 2020 siamo stati una delle poche realtà che è riuscita a proporre, tra fine agosto ed i primi di settembre, una Mostra dei Vini Triveneti. Per adattarla alle restrizioni normative che erano in atto in materia di distanziamento, ci siamo proposti con un format un po' più "rigido": nei 14 giorni complessivi di Mostra abbiamo proposto 6 serate infrasettimanali di degustazione guidata e abbinamento aperte solo su prenotazione. La nostra sala fortunatamente ha permesso di accogliere fino ad 80 persone ed in tutte le serate di degustazione guidata abbiamo avuto il "tutto esaurito". Sono state serate molto proficue, per le quali abbiamo ricevuto degli ottimi feed back sia dalle persone intervenute che dai sommelier che curavano la serata.

Nei tre week-end di apertura al pubblico della Mostra abbiamo raddoppiato lo spazio grazie alla sistemazione di tavoli esterni, permettendoci di recuperare anche parte dei posti interni persi per garantire il giusto distanziamento. Anche queste serate erano solo su prenotazione e abbiamo messo a disposizione il menù e la carta dei vini in formato digitale.

Forti del positivo riscontro avuto l'anno scorso, abbiamo quindi programmato anche per il 2021 la Mostra dei Vini Triveneti, che si terrà dal 2 settembre al 19 settembre e che arriverà così alla sua 45a edizione, compatibilmente e nel rispetto delle norme anti COVID-19 che saranno in vigore in quel periodo.

Lo scorso anno sono state 130 le aziende del Triveneto che hanno partecipato con 430 vini presenti in Mostra.

Come sempre la Mostra dei Vini è preceduta dal concorso enologico: nei giorni 15, 16 e 17 giugno, durante la 45^ Selezione dei Vini del Triveneto, le Commissioni d'Assaggio valuteranno i vini iscritti utilizzando l'apposita scheda organolettica a punti - modello U.I.E.. I vini di ogni categoria che otterranno un punteggio superiore alle Soglie di Eccellenza stabilite dall'Organizzazione saranno premiati con diplomi di merito, medaglie d'argento e medaglie d'oro.

Le schede di adesione dovranno essere inviate entro il 31/03/2021 e dovrà essere compilata una scheda per ogni vino iscritto. Successivamente sarà inviata una conferma d'scrizione con le indicazioni per le consegne dei campioni.

Regolamento e scheda d'iscrizionePresentazione Mostra Vini 2021

Informativa privacy: Informativa Mostra Vini 2021

Per informazioni: Giannino Zanatta 338-7897373 (Presidente)

I tappi di sughero delle bottiglie vengono raccolti e donati all'ASSOCIAZIONE SOGNI ONLUS di Volpago del Montello che aiuta bambini e ragazzi con gravi patologie oncologiche a realizzare i loro sogni. Il ricavato ottenuto dal riciclo dei tappi permette di sostenere le spese per la realizzazione dei sogni. Per maggiori informazioni visita il sito dell'associazione www.associazionesogni.it

Ormai già da qualche anno, durante la Mostra dei Vini, raccogliamo i tappi di sughero delle bottiglie di vino e li doniamo all'Associazione Sogni Onlus di Giavera del Montello per aiutare bambini e ragazzi affetti da gravi patologie oncologiche a realizzare i loro sogni. Il ricavato ottenuto dal riciclo dei tappi permette di sostenere le spese per la realizzazione dei sogni.