42^ MOSTRA DEI VINI TRIVENETI

DAL 5 AL 22 APRILE 2018

RISULTATI STATISTICI SELEZIONI: DATI STATISTICI SELEZIONI 2018.pdf (284819)

SCARICA IL PROGRAMMA: Volantino A5 Pro Loco Camalò 2018.pdf (298164)

PRODUTTORI E VINI ESPOSTI: Produttori vini 2018.pdf (4051742)

Video delle selezioni delle edizioni precedenti

video della serata di inaugurazione delle edizioni precedenti

video della serata dedicata al premio Malanotte  delle edizioni precedenti

GIOVEDI’ 5 APRILE

Ore 20.45       Inaugurazione ufficiale della Mostra alla presenza di Autorità e Produttori. Presentazione della Mostra Fotografica "Enoico Eroico, Vino-Soldati e Grande Guerra" realizzata in collaborazione con il Consorzio Vini Venezia.

_______________________________________________________________________________________

VENERDI’ 6 APRILE

Ore 19.00       Degustazione vini e piatti tipici

Ore 19.30       “I Vitigni Autoctoni Antichi” - Degustazione guidata sui migliori Vitigni Autoctoni Antichi presenti alla Mostra e curata dall'ONAV di Treviso. Degustazione gratuita - prenotazione obbligatoria (massimo 40 persone)

SABATO 7 APRILE

Ore 19.00       Degustazione vini e piatti tipici

Ore 20.00       Specialità gastronomica della serata: PAELLA ALLA VALENCIANA (prenotazione consigliata)

DOMENICA 8 APRILE

continuato          (chiuso a mezzogiorno)

17.30-21.00    AperitiVino al Centro: aperitivo con 5 consumazioni di vino a scelta tra i vini presenti in Mostra, 1 vaschetta di patatine e 1 piatto omaggio a sorpresa, il tutto acquistando una card in cassa del valore di € 10. Musica con Dj Ramset.

GIOVEDI'  12 APRILE

Ore 20.30       “L’Asparago di Cimadolmo incontra i Vini Bianchi del Piave Doc” - Le Pro Loco di Camalò e di Cimadolmo uniscono le loro specialità. Cena con degustazione guidata. € 23 - Prenotazione obbligatoria

VENERDI’ 13 APRILE

Ore 19.00       Degustazione vini e piatti tipici

Ore 19.30       “I Blu che non ti aspetti”: 7 formaggi per 7 vini - Degustazione guidata di formaggi affinati abbinati ai vini presenti alla Mostra in collaborazione con La Casearia Carpenedo www.lacasearia.com/. € 25 - Prenotazione obbligatoria (massimo 40 persone)

Ore 20.00       Specialità gastronomica della serata: COSTATA (prenotazione consigliata)

SABATO 14 APRILE

Ore 15.00       Passeggiata naturalistica gratuita sul Montello legata alla Grande Guerra con guida. Prenotazione obbligatoria al n. IAT Treviso 0422/547632 - IAT Aeroporto 0422/263282. Partenza dal piazzale Pro Loco con mezzi propri.

DOMENICA 15 APRILE

GIOVEDI’ 19 APRILE

Ore 20.30       “Milleuno Malanotte” - Serata speciale dedicata al Malanotte in collaborazione con il Consorzio Vini Venezia: cena con piatti abbinati al Malanotte curata da G&G Gastronomia di Berton Giacomo - Catering Eventi e Gastronomia d'Elite www.geggastronomia.it/. Consegna del premio “Milleuno Malanotte” al migliore Malanotte presente in Mostra. € 29 – Prenotazione obbligatoria

VENERDI’ 20 APRILE

Ore 19.00       Degustazione vini e piatti tipici

Ore 19.30       “La Verticale di Raboso DOC“ - Degustazione guidata sui Rabosi dei migliori produttori del Quartiere del Piave e curata dalla FISAR di Treviso. € 10 - Prenotazione obbligatoria (massimo 40 persone)

Ore 20.00       Specialità gastronomica della serata: GRIGLIATA DI PESCE (prenotazione consigliata)

SABATO 21 APRILE

Ore 14.30       Visita guidata e gratuita alle aziende vitivinicole: Tenuta Bonotto delle Tezze di Tezze di Piave e Soc. Agr. Giusti Dal Col di Nervesa della Battaglia. Prenotazione obbligatoria al n. IAT Treviso 0422/547632 - IAT Aeroporto 0422/263282. Partenza dal piazzale Pro Loco con mezzi propri.

Ore 19.00       Degustazione vini e piatti tipici

Ore 20.00       Specialità gastronomica della serata: GRIGLIATA DI PESCE (prenotazione consigliata)

DOMENICA 22 APRILE

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Zanatta Giannino       338 -7897373      0422-772391

Borsato Francesco      335-6931237

E-mail                         prolococamalo@gmail.com

Pagina Facebook        Pro Loco Camalò

Twitter                          Pro Loco Camalò

Anche quest'anno i tappi di sughero delle bottiglie verranno raccolti e donati all'Associazione Sogni Onlus di Giavera del Montello che realizza i sogni di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie oncologiche: il ricavato ottenuto dal loro riclico andrà a sostegno delle spese di un pulmino che permette di trasportare i bambini e i ragazzi verso i loro sogni, insieme ai famigliari. Un tappo di sughero può sembrare un oggetto insignificante, ma messo insieme ad altri farà felice un bambino, trasformandosi così in un tesoro prezioso. Visita il sito dell'associazione https://associazionesogni.it/

I tappi di sughero delle bottiglie vengono raccolti e donati all'ASSOCIAZIONE SOGNI ONLUS di Giavera del Montello che aiuta bambini e ragazzi con gravi patologie oncologiche a realizzare i loro sogni. Per maggiori informazioni visita il sito dell'associazione www.associazionesogni.it

Ormai già da qualche anno, durante la Mostra dei Vini, raccogliamo i tappi di sughero delle bottiglie di vino e li doniamo all'Associazione Sogni Onlus di Giavera del Montello per aiutare bambini e ragazzi affetti da gravi patologie oncologiche a realizzare i loro sogni.