44a MOSTRA DEI VINI TRIVENETi

La Mostra dei Vini Triveneti quest'anno si terrà dal 23 aprile al 10 maggio 2020

Con la 44a Mostra dei Vini Triveneti la Pro Loco di Camalò in collaborazione con l’ASSOENOLOGI Sezione Veneto Centro Orientale (per quanto riguarda la parte tecnica) e con il Patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Povegliano si propone di valorizzare i migliori vini del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige, per favorirne la conoscenza agli operatori economici del settore ed al pubblico indistinto, nonché individuare vini di elevata qualità che possano al tempo stesso conseguire l’apprezzamento della clientela nazionale ed internazionale.

Si intende inoltre trovare nella Mostra motivi di crescita culturale tramite appositi corsi di degustazione ed aggiornamento promuovendo il confronto diretto fra i viticoltori per un miglioramento della qualità del prodotto.

Alla 44a Mostra dei Vini Triveneti possono partecipare i prodotti vinificati nel Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige che abbiano ottenuto nelle degustazioni di selezione un punteggio uguale o superiore alla soglia di ammissione stabilita.

I campioni dei vini iscritti saranno anonimizzati e sottoposti alla valutazione delle Commissioni d'assaggio nei giorni 11 e 12 marzo 2020.

Le Commissioni d’assaggio saranno formate da ASSOENOLOGI Sezione Veneto Centro Orientale e composte da 5 membri, di cui 3 nominati dall’ASSOENOLOGI Sezione Veneto Centro Orientale e 2 dall’Ente organizzatore.

Le aziende produttrici partecipanti hanno la facoltà di inserire nelle Commissioni d’assaggio un loro rappresentante qualificato, previo accordo con la Pro Loco di Camalò in qualità di Ente organizzatore.

I vini di ogni categoria che otterranno un punteggio superiore alle Soglie di Eccellenza stabilite dall’Organizzazione saranno premiati con diplomi di merito, medaglie d’argento e medaglie d’oro che saranno consegnati al GALÀ DI APERTURA della 44a Mostra dei Vini Triveneti che si svolgerà giovedì 23 aprile 2020 alle ore 20:30.

I vini che otterranno il miglior punteggio nella loro categoria riceveranno un premio speciale.

Anche quest’anno sarà premiato il miglior Vino Biologico Certificato.

Viene istituito l'8° "premio Malanotte" col patrocinio della DOC Venezia che sarà assegnato al Malanotte col maggior punteggio e consegnato giovedì 7 maggio 2020 nel corso di una serata gastronomica dove il “Malanotte” sarà il protagonista.

SCARICA IL REGOLAMENTO, LA SCHEDA DI ADESIONE E L'INFORMATIVA

Presentazione Mostra Vini 2020

Informativa Mostra Vini 2020

Zanatta Giannino 338.7897373

prolococamalo@gmail.com

Seguici sui social per essere sempre aggiornato! Siamo su Facebook, Instagram e Twitter.

Anche quest'anno i tappi di sughero delle bottiglie verranno raccolti e donati all'Associazione Sogni Onlus di Giavera del Montello che realizza i sogni di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie oncologiche: il ricavato ottenuto dal loro riclico andrà a sostegno delle spese di un pulmino che permette di trasportare i bambini e i ragazzi verso i loro sogni, insieme ai famigliari. Un tappo di sughero può sembrare un oggetto insignificante, ma messo insieme ad altri farà felice un bambino, trasformandosi così in un tesoro prezioso. Visita il sito dell'associazione https://associazionesogni.it/

I tappi di sughero delle bottiglie vengono raccolti e donati all'ASSOCIAZIONE SOGNI ONLUS di Volpago del Montello che aiuta bambini e ragazzi con gravi patologie oncologiche a realizzare i loro sogni. Il ricavato ottenuto dal riciclo dei tappi permette di sostenere le spese per la realizzazione dei sogni. Per maggiori informazioni visita il sito dell'associazione www.associazionesogni.it

Ormai già da qualche anno, durante la Mostra dei Vini, raccogliamo i tappi di sughero delle bottiglie di vino e li doniamo all'Associazione Sogni Onlus di Volpago del Montello per aiutare bambini e ragazzi affetti da gravi patologie oncologiche a realizzare i loro sogni. Il ricavato ottenuto dal riciclo dei tappi permette di sostenere le spese per la realizzazione dei sogni.